Il Commercio al dettaglio ha un futuro radioso!
Fino a pochissimo tempo fa chiunque avesse proferito una frase del genere sarebbe stato preso per folle o, nel migliore dei casi, per disinformato; si dava infatti per assodato che l’e-commerce avrebbe sostanzialmente sostituito il Retail tradizionale, destinato ad un lento ma inesorabile declino.
Oggi assistiamo ad una ribaltamento di scenario: l’e-commerce amplia a dismisura il mercato potenziale ma non genera abbastanza utili a causa degli costi logistici e dell’enorme pressione sui prezzi. Il canale virtuale ha bisogno del canale fisico.
Il futuro consiste proprio nella simbiosi stretta tra negozio fisico e virtuale, una simbiosi supportata dall’uso sapiente delle tecnologie digitali e dagli sviluppi urbanistici, che porteranno progressivamente a città sempre meno congestionate da mezzi privati e con sempre più spazi pubblici dedicati alla convivialità.
Noi vogliamo inserirci da protagonisti all’interno di questo trend, con le nostre vinerie nei quartieri metropolitani ed un grande negozio virtuale che può raggiungere ogni angolo del paese.
Noi siamo la Ciurma.
La Ciurma de IL VINACCIO è composta dai soci fondatori, dal management e dai dipendenti.
Ci riuniamo due volte al mese nella cantina privata di un famoso ristorante milanese, per assaggiare i prodotti dei vignaioli che incontriamo regolarmente in giro per l’Italia, condividere le loro storie, approfondire la loro filosofia.
Per gli scaffali delle nostre vinerie e per il catalogo del grande negozio virtuale, scegliamo solo prodotti che apprezziamo al 100%, fatti da persone che apprezziamo al 100%.
Da noi non troverete mai un prodotto che, pur avendo oggettivamente un mercato, non ci abbia emozionato e non ci sia piaciuto, ragion per cui i giudizi che esprimiamo sui vini non si basano su una scala numerica, non essendoci insufficienze da distribuire, bensì su una scala emozionale, che ha come unità di misura il cuore:
Buono: sopra la media per la sua tipologia
Ottimo: fuori dal comune per la sua tipologia
Straordinario: esempio di eccellenza
Senza parole: unico e senza paragoni
Per saperne di più: https://www.ilvinaccio.com
Leave A Comment